GOLFISTA VINCENTE ESSENTIAL
Il primo e unico video corso di Golf Mental Coaching in Italia per ottenere score straordinari in gara 🚀
Guarda il Video di presentazione 🔻
Il primo e unico video corso di Golf Mental Coaching in Italia per ottenere score straordinari in gara 🚀
Guarda il Video di presentazione 🔻
Devi sapere che conosco molto bene il mondo sportivo competitivo e quello golfistico in particolare, essendomi specializzato in quest’ultimo da oltre 12 anni.
La più grande sfida che un golfista agonista, di qualsiasi livello, è chiamato ad affrontare è riuscire a performare ai suoi abituali livelli in gara.
Ormai lo conosco a memoria il copione del golfista frustrato che in campo pratica o anche mentre fa 9 o 18 buche fuori competizione è capace di esprimere un buon golf, far volare la palla, coprire distanze ragguardevoli per il suo livello di gioco e via discorrendo.
Poi puntualmente arriva la gara, quella in cui per lui, c’è qualcosa di significativo in palio e la magia si spezza, lo swing si incastra, la calma svanisce e lo score precipita con conseguenze pesanti anche fuori dal campo.
Ne sai qualcosa?
Ma quali sono le soluzioni che il mercato del golf ti mette a disposizione?
Sono essenzialmente di tre tipi.
La prima consiste nel ritenere che sull’aspetto mentale non ci puoi lavorare e quindi neppure migliorarlo. “Nasci con quella testa e muori con quella testa”.
Beh, sappi che questo approccio è vecchio e sepolto proprio da un punto di vista scientifico. È sicuramente vero che ci sono persone naturalmente più capaci di altre nel gestire le proprie emozioni, ma allo stesso tempo le neuro scienze ci dimostrano inequivocabilmente che il cervello è plastico e tutti possono cambiare le proprie abitudini, comprese quelle mentali.
Il secondo tipo di soluzione è quello classico: il golfista di turno si rivolge al proprio Maestro – che rappresenta il suo punto di riferimento – chiedendogli aiuto e quest’ultimo gli offre di base questa soluzione: “devi allenare la tecnica e la tattica di più e più duramente”.
In altre parole, devi trascorrere più tempo sia con me sia da solo eseguendo allo sfinimento gli esercizi che facciamo insieme.
Te lo dico in modo esplicito: questa soluzione NON FUNZIONA! Il motivo è semplicissimo: non affronta il problema al suo reale livello che non è quello tecnico o tattico bensì mentale.
La realtà dei fatti è che la maggior parte dei Maestri in Italia non ha né le conoscenze né le capacità per gestire le sfide a livello mentale e quindi ti offre quello che conosce meglio e che erroneamente crede essere la soluzione.
Fai attenzione perché in questo modo sprechi soldi, tempo e tantissime energie.
La terza soluzione riguarda l’avvalersi dei servizi di psicologi dello sport che basano il loro intervento o su sedute da lettino nel loro studio o su esercizi di visualizzazione con al massimo degli ancoraggi.
Ti basti sapere in questa sede che seppure il livello di intervento vada nella direzione giusta, nella maggior parte dei casi si ha un iniziale miglioramento seguito da un peggioramento o fase di stallo stabile nel tempo.
Il punto essenziale è che non c’è un Metodo strutturato e testato dietro che vada ad agire sul reale funzionamento della mente.
Anche questa strada nel breve periodo ti farà sprecare soldi, tempo ed energie.
Alla luce di tutto questo, ed essendoci passato anche io stesso ai tempi in cui gareggiavo, ho messo a punto un Metodo che va al cuore del problema e si rivolge in modo specifico a te golfista e non a un qualsiasi sportivo generico perché il golf ha peculiarità che vanno conosciute e tenute in considerazione.
Per questo motivo ho creato il Metodo Golfista Vincente – che puoi conoscere grazie al mio libro dal titolo “Golfista Vincente” – e poi ho volutamente creato il video corso Golfista Vincente Essential nel quale vado molto più profondità rispetto al libro.
Tratto argomenti che nel libro non sono presenti, ti metto a disposizione esercizi e pratiche concrete anche legate alla tecnica del gesto – non presenti nel libro – insieme a tanto materiale gratuito di approfondimento e a dei questionari alla fine di ogni video lezione per verificare e fissare i tuoi apprendimenti.
Golfista Vincente Essential è il primo e unico video corso di golf mental coaching in Italia che comodamente seduto da casa tua ti permette di lavorare sulla tua mente e ti mette a disposizione gli strumenti per allenarla in campo per ottenere score straordinari in gara.
Sei fortunato, sei proprio nel posto giusto e finalmente puoi dire basta ad arrabbiature, tentennamenti, timori, cali di concentrazione e potrai essere riconosciuto, una volta per tutte, come un golfista solido mentalmente e ricevere l’apprezzamento dei tuoi compagni e avversari.
Nel video corso vengono trattati i Modelli e i Principi del Metodo Golfista Vincente, il primo e unico Metodo di golf mental coaching in Italia per ottenere score straordinari in gara.
Vengono affrontate in modo dettagliato le Capacità Mentali del Golfista Vincente e gli step del Metodo.
Avrai a disposizione 23 lezioni registrate in alta risoluzione per una durata complessiva superiore alle 2 ore e trenta minuti.
Potrai accedere alle video lezioni in ogni momento che vorrai grazie alla piattaforma Teachable. Le video lezioni sono consultabili anche tramite l’app “Teachable online courses” su smartphone.
Avrai a disposizione per ogni video lezione la trascrizione, un documento con i punti salienti della lezione, materiali di approfondimento e un questionario per verificare il tuo livello di apprendimento.
—
✅ Golfisti Professionisti
✅ Golfisti Dilettanti aspiranti Pro
✅ Giovani Golfisti e Golfiste ad alto potenziale
✅ Golfisti amatori agonisti
NOTA: Al di là del livello o hcp di gioco l’aspetto fondamentale è l’attitudine alla competizione. Golfista Vincente Essential è pensato e ideato per migliorare e sviluppare il tuo aspetto mentale in gara
—
➡ Le 3 Caratteristiche mentali peculiari del golf che lo rendono così mentalmente stressante;
➡ Quanto incide l’aspetto mentale nel golf sulla prestazione in gara;
➡ Il Modello 1 del Metodo: i 6+1 fattori della prestazione sportiva;
➡ Il Modello 2 del Metodo: Il meccanismo di funzionamento della mente inconscia e il suo linguaggio;
➡ Il Modello 3 del Metodo sulla creazione dei risultati;
➡ Il Sistema del Campo e come alimentare la tua mente con dati di assoluta qualità;
➡ Due esempi di Prospettive Vincenti per accedere al Campo e gestire i momenti critici in gara;
➡ La più potente Pratica di Respirazione per entrare in Coerenza Cardiaca e gestire la tua mente in gara;
➡ La metodologia in 4 passi per sviluppare Presenza, la prima delle capacità mentali del golfista vincente;
➡ La metodologia testata in 7 passi per allenare la capacità di percezione corporea, la capacità mentale dei campioni;
➡ Una pratica testata per usare fin da subito in gara la capacità di quietare la tua mente inconscia;
➡ Una pratica strutturata che ti permette di scegliere e accedere ad uno stato dell’essere funzionale ai tuoi obiettivi;
➡ La pratica delle pratiche che ti permette di condizionare la tua mente inconscia, ovvero la creazione della storia personale autentica;
➡ Gli step del metodo Golfista Vincente e la loro sequenza per impostare e allenare il tuo percorso di crescita mentale;
➡ Tantissime risorse gratuite e un questionario alla fine di ogni lezione per verificare il tuo livello d’apprendimento
Sono da sempre un grande appassionato di sport, golf in particolare, scienza della performance e crescita personale.
In gioventù sono stato un giocatore agonista di tennis tavolo e mi sono presto reso conto che giocare bene in allenamento o avere una buona tecnica di base non significava affatto riuscire a ottenere risultati in gara.
Mi ha fin dall’inizio incuriosito e affascinato l’osservare che alcuni miei compagni di squadra erano molto meno dotati di me, tecnicamente e tatticamente, ma riuscivano a ottenere molte più vittorie di me in gara.
Ho vissuto momenti molto difficili, di sconforto e smarrimento e questa è stata la leva che ha dato il via al mio desiderio di comprendere come poter performare al meglio delle mie capacità in gara riuscendo ad esprimere il mio pieno potenziale.
Dopo la laurea in ingegneria sono partito per l’estero dove ho fatto un’esperienza di cantiere di 3 anni che mi ha profondamente formato e mi ha insegnato tantissimo rispetto a come funziona la motivazione nelle persone.
A partire dal 2006 sono poi tornato in Italia dove per altri 3 anni ho seguito come Direttore due cantieri nel periodo della Torino olimpica, con risultati davvero memorabili.
In questa esperienza ho potuto mettere in pratica ciò che avevo appreso a livello di gestione delle persone – sono arrivato a gestirne più di 100 tra diretti e indiretti – e approfondire le mie conoscenze sull’aspetto motivazionale delle persone.
Dopodiché ho deciso che era giunto il momento di dedicare la mia carriera professionale allo sviluppo e all’allenamento dell’aspetto mentale e motivazionale degli sportivi e sono tornato al mondo dello sport.
In quel periodo mi sono dedicato allo studio di discipline come il Coaching, il Mental Coaching Sportivo, il Mental Training, le Neuroscienze, l’Intelligenza Emotiva e la Peak Performance.
Mi sono formato in Italia e all’estero con i più importanti e rinomati coach presenti sul mercato tra cui: Timothy Gallwey – il padre del coaching sportivo moderno -, Sir John Whitmore, Dave Alred – Performance Coach di Francesco Molinari –, Pia Nilsson e Lynn Marriott – di Vision 54.
Ho approfondito la parte linguistica e conversazionale con Giuseppe Meli – fondatore di Menslab –, la parte spirituale con Neale Donald Walsch e la parte legata alle neuroscienze con l’Heart Math Institute e Rollin McCraty in particolare.
Mi sono specializzato nel golf perché amo questo sport e perché nel golf l’aspetto mentale ha un impatto enorme sul risultato finale, molto più che in altre discipline.
Ho creato Golfista Vincente il primo e unico Metodo di golf mental coaching in Italia e l’ho presentato nel 2019 nel libro omonimo.
Golfista Vincente è la sintesi di più di 30 anni di ricerche, studi e sperimentazioni sul campo e ti permette di ottenere score straordinari in gara in linea col tuo livello di gioco del momento. Puoi leggere sotto cosa dicono le persone che l’hanno acquistato.
Ho creato una Community di appassionati golfisti con la quale condivido attraverso il mio blog, workshop e webinar, strategie e pratiche di gioco per sviluppare e potenziare l’aspetto mentale nel golf.
Ho deciso, seguendo la mia vocazione, di mettere a disposizione tutta la conoscenza ed esperienza, maturata negli anni, verso tutti quei golfisti che credono nell’impatto dell’aspetto mentale sulla prestazione, competono e voglio migliorare la loro esperienza complessiva in gara.
—
La risposta è categorica: “Sì, ha assolutamente senso, anzi forse è la scelta migliore che tu possa fare per sbloccare il tuo hcp”.
Golfista Vincente Essential va a lavorare sulla parte mentale del tuo gioco che è indipendente dal tuo hcp.
Per rendere la risposta ancora più chiara se per caso non lo fosse, pensa che se anche avessi un hcp di “one digit” o addirittura lo scratch, beh una volta sceso in gara le tue interferenze mentali continuerebbero a presentarsi e vivresti stati d’animo simili a quelli che vivi adesso, con conseguenze sul tuo score.
Tramite il mio Metodo vado a lavorare su un aspetto del tuo gioco che non è influenzato dal tuo hcp ma dalle condizioni di pressione insite nella gara.
Pertanto, svincola l’imparare il mio Metodo e il lavorare sulla tua testa dal tuo hcp. Non c’è correlazione alcuna.
—
Non aspettavo altro che questa domanda! Ascolta bene, sicuramente c’è una parte di errori che commetti e che incidono sul tuo score che è frutto di carenze tecniche e tattiche.
Questo è il motivo per cui dico sempre nei miei materiali e in pubblico che devi continuare a prendere lezioni dal tuo Maestro e lavorare sulla tecnica e la tattica.
Tuttavia, la maggior parte degli errori in gara – e quindi di colpi persi per strada – non dipende dalla tecnica o dalla tattica, nel senso che tu sai come dovresti eseguire un certo colpo oppure sai quale tipo di scelta tattica dovresti adottare ma non lo fai.
Il motivo per cui non lo fai è esclusivamente mentale e di nessun’altra natura!
C’è un modo molto semplice per comprenderlo. Basta che confronti la qualità dei colpi che esegui e la qualità delle scelte che compi in allenamento rispetto alla gara.
Questo significa una e una sola cosa: quei colpi e quella tattica ce li hai al tuo livello, fanno parte di te perché li hai già manifestati. È il contesto competitivo della gara che ti ingenera interferenze mentali che limitano l’espressione del tuo potenziale.
Quindi tornando alla tua domanda, ti rispondo: “La maggior parte degli errori che fai in gara sono di natura mentale, punto e basta!”
—
A questo punto la prima cosa che ti chiedo è: “Quanto ti alleni?”. Se per esempio giochi una volta a settimana di week end quando fai gara arrivando al circolo un quarto d’ora prima della partenza del tuo flyer, allora ti dico sinceramente che, seppure Golfista Vincente Essential ti può comunque servire e ti porta benefici in campo, forse è il caso di riflettere sulle tue priorità.
Come ogni attività in cui si voglia migliorare è necessario impegnarsi e dedicarci del tempo con disciplina e costanza. Se al momento non riesci ad allenarti e gareggi solamente va benissimo, tuttavia non ti aspettare di migliorare senza dedicare del tempo extra.
Se riuscissi a dedicare, oltre le gare, una sessione di allenamento di un’oretta, diciamo quasi tutte le settimane con una certa regolarità allora, in quel caso, mi sentirei di consigliarti vivamente Golfista Vincente Essential.
Avresti modo di sperimentare e mettere in pratica ciò che ti offre il video corso e quindi col tempo potresti osservare dei miglioramenti tangibili.
—
La quantità di tempo varia da livello a livello. Se sei un dilettante aspirante pro o direttamente un pro, per esempio, e vuoi vedere dei risultati nel medio-breve periodo ti suggerisco caldamente di sperimentare ciò che apprendi nel video corso su base giornaliera o almeno tri settimanale.
Se invece sei un amatore agonista che gioca regolarmente e ogni tanto si allena allora userai il tempo dei tuoi allenamenti e le tue gare per sperimentare gli apprendimenti del video corso.
Un altro aspetto che devi considerare è che il mio Metodo prevede che tu faccia degli esercizi anche fuori dal Golf Club che puoi tranquillamente eseguire a casa. Tra questi, per esempio, ci sono esercizi per sviluppare Coerenza Cardiaca.
In tutto impiegherai una decina di minuti al giorno. Come puoi capire si tratta di un ammontare di tempo assolutamente gestibile e compatibile con i tuoi impegni.
—
Dovremmo innanzi tutto allinearci a quali risultati fai riferimento. L’ottenimento di determinati score, per esempio, come ben sai e come ti dico anche nel video corso non dipende solo dalla testa. Ci sono a mio avviso 7 fattori che controlli direttamente e che influenzano la tua prestazione, più ovviamente i tuoi avversari!
Potresti, per esempio, esserti allenato dal punto di vista tecnico e aver praticato gli esercizi del mio video corso, poi però non aver sviluppato adeguata preparazione fisica e il giorno di gara non esserti alimentato in modo opportuno, beh è verosimile che possa scapparci uno score alto.
Quindi rispondere alla tua domanda non è per nulla facile. Diciamo che se ti impegni con determinazione e disciplina già dopo 3 mesi vedrai cambiare il tuo atteggiamento alla gara e in campo.
Sarai in grado di riacquistare concentrazione e presenza molto più rapidamente e vivrai la gara con un rinnovato senso di fiducia e serenità. Questo avrà, senza ombra di dubbio, una ripercussione positiva sui tuoi score, di quanto esattamente è difficile dirlo.
—
Nel mio metodo Golfista Vincente ho individuato 5 capacità mentali del golfista vincente.
Tra queste vi è la Percezione Corporea e la Capacità di quietare la mente inconscia che hanno una stretta correlazione col gesto e quindi con la tecnica pratica.
Ciò che ho sperimentato – prima direttamente su di me e poi sui golfisti con i quali ho collaborato e in entrambi i casi con risultati egregi – è che selezionando delle opportune istruzioni tecniche, traducendole in percezioni muscolari e portando l’attenzione cosciente su tali percezioni in fase di swing si ha un impatto diretto molto forte e positivo sul meccanismo di funzionamento della mente inconscia e come conseguenza il gesto migliora all’istante.
Nel video corso potrai comprendere meglio e più approfonditamente come avviene questo processo che ti ho appena descritto e ti metterò a disposizione degli esempi pratici su come applicarlo al tuo swing.
—
Prima di dirti la cifra esatta, voglio che consideri quanto sto per dirti.
Desidero che tu ti renda conto di quanto stai spendendo e investendo nel golf. Considera il costo del tuo Maestro e quante lezioni prendi di norma, aggiungi l’attrezzatura di cui disponi ed eventuali nuovi acquisti, aggiungi i costi di fitting dei bastoni se lo fai, aggiungi i costi di accesso al circolo o la quota societaria e i costi di partecipazione alle gare, aggiungi i costi delle clinic se vi partecipi e altri costi che potresti sostenere (palline, vestiario, noleggio car, etc…).
Fai la somma e ottieni una cifra indicativa. Di questa cifra definisci qual è quella quota parte imprescindibile senza la quale non potresti giocare o non saresti disposto a giocare a golf.
Ecco fai la differenza tra le due e otterrai una cifra. A meno che tu non abbia altre risorse questa è la cifra sulla quale puoi giostrare le tue spese e quindi puoi valutare di prendere in considerazione il mio video corso.
Scrivitela da una parte e poi confrontala col costo del video corso. Credo che non avrai dubbi nell’acquistare il video corso. Se dovessi disporre di risorse addizionali valuta tutti i benefici che ti ho descritto e poi scegli.
Golfista Vincente Essential migliorerà sensibilmente la tua esperienza in campo rendendola decisamente più appagante e soddisfacente, abbasserà il tuo score e avrà un impatto positivo anche su di te come persona.
Potrai acquistare il video-corso fino a quando il tempo del timer non sarà esaurito. Questo avverrà alla mezzanotte del 10 marzo.
Dopodiché chiuderò l’accesso e non sarà più possibile acquistarlo.
Non so fino a quando ma sicuramente passeranno svariati mesi.
Grazie al coupon potrai acquistarlo a prezzo scontato.
Ho messo a disposizione 50 coupon in totale. Sopra puoi leggere ancora quelli disponibili, si aggiornano automaticamente.
Nel caso in cui il numero dei Coupon fosse uguale a zero potrai acquistare il video corso solo al prezzo che ti apparirà in fase di acquisto cliccando sul pulsante verde in fondo alla pagina.
Acquistalo subito prima che si esauriscano!
Clicca sulla scritta in verde “Add Coupon Code” in fase di acquisto e inserisci il Codice Coupon qui sotto, in questo modo otterrai lo sconto a te riservato. Procede poi all’acquisto.