Il meglio di Golfista Vincente 2022

Ciao Golfista Vincente,

Bentrovato, spero tu stia bene e abbia trascorso delle buone festività!

Il 2022 è stato un anno estremamente intenso e ricco di collaborazioni con golfisti: ho realizzato due video corsi – Golfista Vincente Essential e Vincere con la Mente nel Golf – e ho lavorato a stretto contatto e sul campo con ben 8 Golfisti.

Uno di questi ho avuto il piacere e l’onore di affiancarlo come mental caddie in occasione del Trofeo Bevione all’Olgiata a fine luglio, il più importante appuntamento federale nazionale dell’anno.

Per quanto riguarda il Blog di Golfista Vincente festeggiamo il suo secondo anno di vita. È ancora giovane, ma cresce velocemente.

Nel 2022 sono stati pubblicati 12 articoli, tutti estremamente attuali e ricchi di contenuti pratici sul Metodo Golfista Vincente, che hanno ottenuto importante riscontro sia a livello di tassi di apertura che di apprezzamenti diretti.

C’è un altro aspetto che desidero condividere e di cui vado fiero. Sono partito ad inizio 2022 inviando le mie newsletter a circa 445 gli appassionati. A fine 2022 siamo arrivato a circa 1.200 iscritti alla newsletter, che mi seguono regolarmente e con interesse. Grazie di cuore!

Sono state vendute complessivamente 276 copie del libro Golfista Vincente con un incremento del 38% rispetto all’anno precedente.

Grazie a tutti per il supporto!

La mia visione è quella di portare Golfista Vincente ad essere il punto di riferimento del mental coaching in ambito golfistico italiano e di dare la possibilità a migliaia di golfisti di poter disporre di conoscenze, strumenti e pratiche per sviluppare e migliorare il proprio aspetto mentale in gara, vedere i propri score diminuire e vivere l’esperienza del golf dentro e fuori la gara in modo memorabile e appagante.

Ho pensato di farti un regalo e metterti a disposizione la lista di tutti gli articoli che ho scritto in questo 2022 in modo tale che tu abbia un promemoria pronto all’uso con tutti i titoli e un rapido link di accesso a ciascuno.

Potrai così rileggere quelli che ti sei perso o riprendere gli argomenti che ti stanno più a cuore.

Ecco di seguito la lista degli articoli pubblicati nel 2022 – ti basta clicacre sul titolo per leggerlo:

  1. Neanche il capitano di Ryder Cup sa come funziona la mente

Ti dimostro come anche a livelli di eccellenza del golf professionistico ci sia molta confusione su come funziona la mente in fase di esecuzione del colpo e su cosa sia utile focalizzarla per esprimere un buon swing tramite esempi pratici.

  1. Devi tirare il 50% di palle in meno

Ti mostro uno degli errori più comuni e deleteri che commettono il 99% dei golfisti quando scendono in campo pratica per allenarsi e come evitarlo.

  1. Tiger Woods tra umanità e grandezza

Ti metto a disposizione informazioni di grande valore e soprattutto pratiche su come gestire pensieri e situazioni sfidanti nella tua vita golfistica fuori e dentro la gara e lo faccio attingendo alle parole di un grande campione, forse il più grande di tutti i tempi: Tiger Woods!

  1. La mente da sola non ce la può fare

Ti mostro come gestire una situazione difficile e stressante in gara e qual è l’elemento di svolta per trovare un’efficace via d’uscita.

  1. Ciao Andre, buon viaggio

Ricordo accorato di un amico e stimato maestro della PGA italiana ricco di aneddoti utili per il tuo golf.

  1. La lezione di Thorbjorn Olesen

Ti mostro come gestire la mente in gara quando la pressione è altissima e come accedere allo stato di attivazione ottimale.

  1. Il desiderio di vincere

Ti mostro come un forte desiderio di vincere non basti per vincere e quasi sempre ti allontana dal vincere.

  1. Cosa significa saper usare la testa in gara

Cosa significa in termini di estrema praticità saper usare la mente in gara e cosa devi imparare a fare.

  1. Il segreto dei Campioni

Ti mostro come i più grandi campioni del golf conoscono e seguono un processo per entrare nello stato d’animo che gli permette di eseguire il miglior colpo del momento.

  1. Te lo spiego in modo semplice senza giri di parole

Ti mostro quali sono gli step per gestire in modo vincente la fase di esecuzione del colpo.

  1. Scommetto che non ci credi neanche se te lo faccio vedere

Ti mostro come ottenere il massimo risultato possibile da ogni colpo e diventare un golfista migliore, più completo, più maturo, un Golfista Vincente.

  1. Ho visto degli zombie in campo

Ti mostro l’importanza del prepararsi mentalmente nel pre-gara per essere nella condizione di poter esprimere tutto il proprio pieno potenziale.

Voglio che tu sappia che ci sono importanti novità che ti aspettano in questo 2023. Ho lavorato molto – e continuo a farlo – per offrirti il meglio e per personalizzare sempre di più i servizi che offro.

Presto scoprirai cosa ho in serbo per te, pertanto continua a seguirmi leggendo le mail che ti invio regolarmente o visitando la mia pagina Facebook o il mio profilo su Instagram.

Ho una richiesta da farti. Per far crescere la community di Golfista Vincente e diffondere la cultura sull’importanza dell’aspetto mentale nel golf, ti invito a condividere questo articolo con i golfisti agonisti che conosci o che sai essere interessati all’aspetto mentale e che possono trarre giovamento dal mio Metodo. Potranno iscriversi alla newsletter a questo link.

Sarà un enorme regalo che fai loro e anche a me. Grazie.

Buon 2023!

Swing your mind!

Andrea Falleri

Il tuo Golf Mental Coach

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

compra il libro